UN WEEKEND ITINERANTE TRA BELLEZZA E SPIRITUALITÀ

Dal 29 al 31 luglio gli adulti di AC sono stati A Terni, Rieti, Valle francescana e Cascia per vivere un weekend in cui nutrire lo sguardo di bellezza e condividere la gioia di stare insieme in fraternità.

Il titolo scelto è Laudato si', ispirato all’Enciclica di papa Francesco, per sottolineare come la cura del corpo e dello Spirito debbano procedere insieme in un’unica dimensione di “ecologia integrale”. Da qui l’idea di condividere un’esperienza in cui la suggestione e la bellezza dei luoghi, di cui godere con i sensi, si fondesse con la spiritualità e la devozione che danno nutrimento e respiro alla nostra anima.

E' stata un'esperienza pensata per ritrovare quella energia, quella forza interiore necessarie proprio a vivere l’esperienza ben più faticosa del quotidiano e per riposizionare quel Centro, che per noi è Gesù Cristo, senza il quale la nostra vita di tutti i giorni sembra talvolta disorientarsi e sbandare.

    

Il Viaggio prende vita! Il 30 e 31 luglio ci faremo compagni di viaggio verso l'Umbria, alla riscoperta dei segni importanti lasciati dall'AC nella nostra storia di laici protagonisti e non spettatori,

VICE-PRESIDENTI: Giovanni Forte - Maria Rosaria di Raimo 
 
 
CONSIGLIERI:
Maria Claudia Centola
Rocco Alessandro Mattei
Giuseppe Pensiero
 
 
ALTRI MEMBRI DI EQUIPE:
Anna Maria Stenta
Mariapina Tommasino
Lello Vastola
Emilia Alicandro
Renato Renzitelli
Elisa Ciorra
Enza Fiorillo
Maria Buonomo
 
 
 
 
ASSISTENTI: don Giuseppe Marzano

E' stato bello ed emozionante l'essere stati invitati a raccontare l'esperienza "in uscita" che il Settore Adulti della diocesi di Gaeta sta portando avanti dallo scorso anno associativo.

Numero Dicembre 2019

Facebook

Twitter

Dal sito nazionale

Feed non trovato

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.