Bachelet Verso il Referendum Costituzionale LOCANDINAFra poco più di un mese, i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi sulla carta fondamentale che disciplina il nostro essere nazione. Ebbene in questi appuntamenti i cittadini devono sentire particolarmente forti due doveri:
1) PARTECIPARE AL VOTO. Disertare le urne è sempre negativo, ma lo è soprattutto in occasioni come questa in quanto si delegano ad altri decisioni che invece incidono sul futuro di ciascuno di noi.
2) INFORMARSI SUI CONTENUTI. Non basta partecipare al voto, ma dobbiamo essere in grado di esprimere un voto non basato sull’emotività o sul sentito dire, ma un voto cosciente. Per questo è necessario conoscere i contenuti della riforma costituzionale sulla quale saremo chiamati ad esprimerci.
A tal proposito l’Associazione “Vittorio Bachelet” della nostra Diocesi ha organizzato due incontri aperti a quanti sentano il bisogno di saperne di più.
Il primo incontro si terrà SABATO 5 NOVEMBRE 2016 ALLE ORE 18,00 nel nuovo Salone della Chiesa di S. Albina a Scauri. Relatore sarà il Prof. Umberto Ronga, Costituzionalista presso l’Università Federico II di Napoli e componente dell’Istituto Nazionale “V. Bachelet”. Il secondo appuntamento è previsto per Sabato 12 novembre a Fondi.

Alfredo Carroccia 
Presidente Associazione Bachelet

Numero Dicembre 2019

Facebook

Twitter

Dal sito nazionale

Feed non trovato

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.