Cari educatori e responsabili,
rieccoci qui dopo l'inizio dell'Anno Associativo con la presentazione testi di venerdì scorso.
A grandi passi ci avviamo nel clou dell'anno associativo, a partire dall'evento del 2 ottobre (per cui seguirà mail tra qualche giorno) fino ad arrivare ai percorsi assembleari che si stanno avviando nelle parrocchie.
In merito a quest'ultimo appuntamento eccoci qui a condividere e a inviare a tutti voi quanto presentato venerdì sera nel momento di Settore Giovani.
In Equipe Giovani abbiamo pensato a come far avvicinare al meglio i giovanissimi e i giovani delle nostre parrocchie a questo appuntamento importantissimo per la vita associativa, e allora eccoci qui a presentarvi: ADESSO TOCCA A TE!
Come vedrete nel file allegato, è un attività snella che si adatta e si può modificare ad ogni esigenza di gruppo. Abbiamo fatto in modo che fosse disegnata e pensata non solo per i giovanissimi ma, volendo, anche per i giovani...sarebbe bello quindi viverla come momento di settore della parrocchia.
Per l'esecuzione della stessa poi avete piena libertà di farla voi programmando il vostro cammino di gruppo pre-assembleare, però...i membri dell'Equipe Giovani saranno ben felici di essere invitati nelle vostre parrocchie e fare l'incontro con i gruppi gvs o gvn...quindi non fate i timidi, scegliete e stalkerate uno di noi 9!!! Per le parrocchie che hanno invece il delegato diocesano (potete vederli su Filo Diretto) proveniente dal Settore Giovani, beh sarà più facile organizzarsi e programmare insieme a lui questa attività!
La riunione ovviamente va fatta in un tempo "chiuso" e, considerando l'evento del 2 ottobre e che le assemblee elettive parrocchiali si terranno su per giù nel mese di novembre, il periodo adatto per la riunione va dal 3 al 31 ottobre quindi...un mese intero per organizzarsi con le date e fare l'incontro ADESSO TOCCA A TE! Altro aspetto importante, colorato e che sa di GIOIA e di FESTA: al termine di questa riunione condividiamo sul gruppo FB del Settore Giovani, un bellissimo, gioioso e festoso selfie con gli hashtag #adessotoccaate #percorsoassembleare16 #giovanidiAC #guardabene.
Sperando di aver fatto cosa buona e gradita, ci auguriamo da parte vostra la voglia di mettervi in gioco e di far mettere in gioco i gvs e i gvn delle vostre parrocchie, per far si che anche per loro il momento dell'assemblea parrocchiale non sia soltanto un momento formale, burocratico e vuoto, ma sia l'occasione di crescita e di sentirsi ancora più dentro e ancora più appartenenti alla nostra Azione Cattolica!
Quindi, i nostri telefoni sono sempre accesi, il gruppo FB sempre aperto, che dire? Vi attendiamo numerosi!!
L'Equipe Giovani di AC
Adesso tocca a te! Percorso assembleare per giovani e giovanissimi